Addestramento del Pastore Tedesco

Il cane da Pastore Tedesco è dotato di uno dei caratteri più duttili ed è pertanto il soggetto ideale da addestrare: “Casa Ines” si distingue, da sempre, anche per la cura nella selezione caratteriale dei suoi soggetti.

Il primo addestramento si fa con la scelta dei soggetti riproduttori: solo con un buon accoppiamento si mantengono e si potenziano doti caratteriali come l’istinto, la predazione, la tempra e la socialità.

Tutti i cani con titolo di Campione di bellezza devono prima aver superato le prove di lavoro: resistenza sui 20 km, brevetto e selezione.

La prova di resistenza si svolge su un circuito di 20 km che il cane percorre accanto al conduttore in bicicletta, la prova viene giudicata da un Esperto Giudice Ufficiale.

Il brevetto consiste nell’eseguire esercizi in tre diverse aree: obbedienza, pista e difesa. Anche questa prova viene giudicata da un Esperto Giudice Ufficiale per gare di lavoro.

 

La selezione prevede il superamento della prova di difesa (attacco improvviso e lanciato) e dell’esame morfologico a cura dell’Esperto Giudice Ufficiale per gare di bellezza.

Nel corso dell’anno si organizzano diverse di queste prove al fine di certificare l’accesso dei soggetti in classe lavoro per conseguire il titolo di Campione.

Inoltre si svolgono annualmente gare e Campionati Sociali di lavoro, come il Campionato Italiano e quello per Cani nati e allevati in Italia.

 

Anche in questi Campionati “Casa Ines” ha avuto le sue stelle:

 

  • Ute di Casa Ines, Miglior Femmina al Campionato Italiano SAS di addestramento;
  • Nico di Casa Ines , 10° classificato al Campionato SAS di Addestramento “Nati e Allevati in Italia” (preparato e condotto dal suo proprietario, Sig. Enrico Zavaroni);
  • Dingo di Casa Ines, pluri Campione di bellezza, ha più volte gareggiato con successo nelle prove di lavoro;
  • Argo di Casa Ines, Auslese, miglior attacco al Campionato di Jugoslavia;
  • Laika di Casa Ines, Campionessa Italiana di bellezza, migliore attacco al Campionato SAS di Castano Primo;
  • Jude di Casa Ines, a soli 2 anni, miglior attacco al Campionato Austriaco 2014.

 

"Casa Ines", oltre alla serietà di Selezione, mette a disposizione dei clienti la sua consolidata esperienza al fine di farVi apprendere i concetti fondamentali per una corretta educazione del Vostro Pastore Tedesco.

 

Galleria immagini