Fausto Gazzetta cv

Fausto Gazzetta nasce a Mantova il 16 novembre 1956, si diploma Geometra presso l’Istituto Tecnico Carlo D’Arco di Mantova e successivamente diventa rappresentante commerciale per il Consorzio Agrario di Mantova, dirigendo l’agenzia di Moglia.

Nel frattempo continua a collaborare con il padre Ottorino nella gestione dell’allevamento “Casa Ines”, fino a quando, nel 1986, decide di lasciare l’incarico professionale al Consorzio Agrario e dedicarsi esclusivamente al Pastore Tedesco … la sua vera passione!

Dal 1983 Fausto diventa contitolare con il padre dell’affisso “Casa Ines” e, successivamente, nel 1993, unico titolare.

 

Nel 1985, Fausto diventa allievo Giudice SAS (Società Amatori Shaferhunde) e, nel 1991, Esperto Giudice ENCI-FCI per la razza Pastore Tedesco.

 

Sotto la guida di Fausto, l’allevamento Casa Ines inizia una nuova stagione di professionalità, competenza zootecnica e continua attenzione alla selezione per il miglioramento della razza.

 

Negli ultimi vent’anni, infatti, l’allevamento Casa Ines, con la competenza tecnica di Fausto Gazzetta è l’allevamento italiano di Pastori Tedeschi con il maggior numero di soggetti Campioni Italiani ed Internazionali FCI, che ha partecipato con ottimi risultati anche ai Campionati Mondiali ed Europei FCI di bellezza, nonché ai Campionati Nazionali di lavoro.

 

Inoltre, Fausto e i suoi pastori tedeschi continuano a calcare con successo i rings nazionali ed europei nelle esposizioni dei Clubs specializzati della razza.

 

Nei primi anni 2000 Fausto Gazzetta completa la sua formazione, diventando sia Giudice Selezionatore sia Giudice Formatore.

 

E’ stato per tre mandati Consigliere Nazionale della SAS e per un mandato anche Segretario Nazionale del club.

 

Ha più volte giudicato nei Campionati Nazionali del Club SAS, dalla classe Juniores alla Classe Lavoro Femmine, in Esposizioni di Club in Costa Rica, Serbia, Slovenia, Croazia, Inghilterra e Spagna, nonché in Esposizioni ENCI nazionali ed internazionali. La sua grande competenza e sensibilità verso la razza vengono confermate dai risultati sul campo: svariati giovani soggetti, da lui giudicati come molto promettenti fin dalle classi più piccole, sono poi stati proclamati Auslese o Eccellente di punta dai più stimati colleghi.

 

Per sei anni è stato responsabile nazionale del Settore Giovanile SAS, dandogli vita e iniziando la tradizione educativo-culturale della settimana di vacanze cinofile per i ragazzi – soci giovani.

 

E’ con la sua guida che inizia l’ormai tradizionale Campionato Nazionale SAS Giovani, che tuttora si svolge annualmente al termine della settimana di vacanza-studio.

 

Nell'anno 2015 Fausto Gazzetta ha giudicato :

- i gruppi di allevamento al Campionato Nazionale SAS

- tutte le classi dei maschi al Campionato in SERBIA

- giudicherà nella prossima settimana il campionato in MESSICO.

 

 

Galleria immagini

Fausto Gazzetta con le figlie Emma e Elvira - SAS 2010fausto con talete di casa ines nel gruppo di ober bad boll alla siegerschaufausto e talete di casa ines alla presentazione da fermo alla siegerschaufausto e xento v.elzmundungsraum 1classificato expo internazionale Austria